Comune di Alessandria
Pisu Alessandria
Spazio1 Spazio2 Spazio3
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù off
menù on

Homepage / Il PISU si mostra

Il PISU si mostra

"Il PISU si mostra” nasce dall’esigenza di informare il maggior numero di persone possibile sul Piano Integrato di Sviluppo Urbano. L’allestimento si trova al piano terra del palazzo comunale nei locali già sede di un ristorante.

 

Si sviluppa su circe 60 metri in cui sono collocati i 16 cartelloni esplicativi dei vari progetti divisi secondo i tre assi del Piano: Ambientale (verde), Economico (blu), Culturale (arancio).

 

All’ingresso, il pavimento riproduce la cartina del centro cittadino illustrata con i principali monumenti per dare al visitatore l’impressione di passeggiare dentro la città, quindi si ha un breve percorso in cui sono esposti i progetti. Nel grande monitor laterale vengono trasmessi i filmati dei cantieri in corso, mentre due tablets permettono a chi voglia maggiormente approfondire di prendere visione dei progetti completi e di inserire commenti, suggerimenti, opinioni.

 

Le due vetrine sono interamente occupate dai plastici del ponte Meier: il primo, più piccolo rappresenta la prima idea progettuale, mentre il secondo, più grande raffigura il progetto definitivo, così come viene realizzato in questi mesi.

 

Sul bancone di accoglienza verranno distribuiti numerosi gadgets per meglio illustrare le varie attività all’interno del PISU.

 

riga

Documenti allegati:

Invito

 

 

 

 

 

news

 

21 ottobre

Inaugurazione ponte Meier

 

8 giugno

Premio fotografico 'Il tuo Ponte di vista'

 

25 marzo

Premiazione terza tappa del Concorso fotografico 'Il tuo Ponte di vista'

 

14 marzo

Premio fotografico 'Il tuo Ponte di vista' - Fase finale

 

28 gennaio

Proroga del Concorso fotografico 'Il tuo Ponte di vista'

 

LEGGI TUTTE LE NEWS

 

Ambiente
Economia
Cultura

 

Webcam

 

 

 

Spazio0